L'Agropoli festeggerà oggi la vittoria. Tre punti importanti in chiave salvezza o, come preferisce la società, per avvicinarsi ai play off. E' ufficiale, infatti, che il Ragusa non si presenterà allo stadio "Raffaella Guariglia". Mister Utro, con l'aiuto di alcuni tifosi, ha provato fino a questa notte a radunare alcuni giovani della juniores per partire alla volta di Agropoli ma non è riuscito a comporre neanche l'11 da schierare in campo.
Pertanto l'Agropoli vincerà a tavolino la gara, senza neanche scendere sul terreno di gioco. L'arbitro designato per l'incontro dovrà effettuare soltanto il riconoscimento e attendere i canonici 45 minuti prima del triplice fischio finale che permetterà ai delfini di muovere la classifica portandosi a 19 punti. Una situazione non definitiva poiché, se il Ragusa dovesse dare forfait anche alle prossime 3 partite del girone d'andata, verrebbe radiato. In questo caso tutte le squadre che hanno ottenuto dei punti contro gli iblei ne verrebbero private.
Una situazione paradossale, quindi, che potrebbe ripetersi tra due domenica contro il Licata. Se infatti a Ragusa il popolo ultras e l'amministrazione comunale si sta muovendo per provare a salvare la squadra, in casa giallo-blu è tutto in alto mare. Le trattative per il passaggio della squadra che fu anche di Zeman, sono irrimediabilmente fallite. Il Licata già oggi non si presenterà a Torrecuso, giungendo così alla seconda rinuncia stagionale. Altre due e la formazione siciliana sarà radiata.